1. PREMESSA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO.
Le presenti condizioni possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Skyfarma.it ed il cliente si impegna ed obbliga a provvedere a prenderne visione prima di effettuare ogni tipologia di ordine.
La normativa è prevista dalla sezione II del D. Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 e successive modifiche, integrazioni. Il venditore di tali prodotti e titolare del sito www.skyfarma.it appartenente a:
FARMACIA CENTRALE PAOLO del Dott. LUIGI PAOLO
con sede in Corso Vittorio Emanuele II, 116, 65122 Pescara (PE)
Tel.: +39 085 421 1895
Email: info@skyfarma.it
P.Iva: IT01701350702
L’utente che accede al Sito per effettuare da uno a più acquisti (diventando “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sitoweb di Skyfarma.it e sempre consultabili da ogni utente.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine effettuato dal cliente, Skyfarma.it comunicherà tempestivamente la motivazione. Una volta formulata la proposta di acquisto on line, il cliente dovrà provvedere a stampare o salvare copia digitale e, comunque, a conservare le presenti condizioni generali di vendita in osservanza di quanto previsto dal D. Lgs. n. 206/2005 sulle vendite a distanza.
Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose a seguito della mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine. Le comunicazioni a Skyfarma.it dovranno essere effettuate esclusivamente all'indirizzo: Corso Vittorio Emanuele II, 116, 65122 Pescara (PE) oppure tramite posta elettronica di seguito riportata: info@skyfarma.it
2. I PREZZI DI VENDITA.
Tutti i prezzi di vendita sono compresi di IVA come indicato nelle sezioni d’acquisto di Skyfarma.it
Le proposte di acquisto devono essere effettuate esclusivamente da persona fisiche residente o domiciliata in Italia, e che abbia compiuto il diciottesimo anno d’età, e che sia in possesso del codice fiscale.
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet, e che costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c. c., sono comprensivi di IVA e di ogni altra tipologia d’imposta.
I prezzi di vendita si considerano validi fino alla comunicazione dell'accettazione della proposta di acquisto. Le immagini dei prodotti pubblicate sul sito sono puramente indicative. In assenza di specifiche indicazioni nelle note dell'ordine non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell'acquisto.
Con la trasmissione della proposta di acquisto il cliente presta il proprio consenso all'impiego da parte di Skyfarma.it, per le comunicazioni a distanza telefonicamente o mediante posta elettronica.
3. MODALITÀ DI PAGAMENTO.
Il cliente potrà concludere gli ordini d’acquisto mediante i seguenti mezzi di pagamento indicati on line all'atto dell'acquisto:
A) PayPal/Carta di Credito. La transazione avviene su server di proprietà di PayPal e può essere portata a termine dal cliente procedendo tramite addebito sul proprio conto PayPal o transazione tramite carta di credito compilando l'apposito format fornito nella schermata di pagamento. Qualunque disguido relativo alla verifica della transazione non è imputabile a Skyfarma.it non avvenendo la stessa su piattaforme informatiche di sua proprietà. Ovviamente Skyfarma.it si rende disponibile a fornire qualunque forma di assistenza si renda necessaria.
B) Servizio STRIPE per pagamenti con Carta di Credito/Debito con circuito VISA, Mastercard, American Express, Discover, JCB, Union Pay, ACHCredit, Wire, Alipay.
C) Servizio AMAZON PAY, che consente di inviare pagamenti per prodotti e servizi utilizzando i metodi di pagamento già associati al tuo account Amazon.it. Per effettuare un pagamento, si può utilizzare uno dei metodi disponibili nell’ account Amazon.it dell’utente.
4. LA DISPONIBILITÀ DEI NOSTRI PRODOTTI.
Se il cliente non accettasse la sostituzione e neanche un'attesa più prolungata, e comunque non superiore ai 30 giorni previsti dall'art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005, Skyfarma.it si impegna a spedire comunque la merce ordinata.
Se il cliente non dovesse acconsentire ad attendere il tempo necessario per la consegna (oltre il termine di 30 giorni previsto dall'art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005), il contratto si intenderà risolto e Skyfarma.it provvederà all'immediato annullamento dell'ordine.
Se un ordine dovesse superare la quantità di prodotto giacente in magazzino, Farmacia Skyfarma.it si impegna a garantire comunque l'evasione dell'ordine nelle quantità indicate dal cliente, ordinando il mancante nel più breve tempo possibile.
Qualora la reperibilità del prodotto mancante fosse negata, Skyfarma.it, previa comunicazione al cliente, si impegna a sostituirlo con un prodotto similare per composizione ed effetto desiderato.
5. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA.
Skyfarma.it provvederà a fare recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati mediante corrieri e/o spedizionieri.
Le Spese di Consegna standard della Merce sono pari a 6,90€ - per ordini superiori ai novantanove euro le spese di consegna sono gratuite.
NB: Per le ZONE DISAGIATE ossia tutte le località particolarmente difficili da raggiungere per i corrieri, alle spedizioni, verrà aggiunto un sovrapprezzo che varia a seconda del luogo di consegna merce.
Durante il processo di aggiunta di prodotti nel carrello acquisti è lo stesso sistema informatico di Skyfarma.it ad informare il cliente della cifra mancante per raggiungere la spedizione gratuita (se presente).
La consegna viene garantita entro 24/48 ore dall'evasione dell'ordine, ed entro 96 ore soltanto per le destinazioni della Calabria, della Sicilia e della Sardegna. Nei mesi di agosto e di gennaio, a causa della riduzione dei servizi prestati dai corrieri, le spedizioni potranno subire un ritardo di 48/72 ore.
In ogni caso i tempi del recapito non saranno mai superiori a 30 giorni (termine massimo previsto dall'art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005). Per data di consegna si intende valida la data relativa al primo tentativo, da parte del corriere, di consegna della merce all'indirizzo indicato (da intendersi l'ingresso principale dello stabile e non quello di accesso all'abitazione privata), anche se la consegna non va a buon fine per assenza del destinatario o rifiuto della merce.
L'orario di consegna della merce è quella di lavoro del corriere: dalle ore 9,00 alle ore 18,00 dal lunedì al venerdì ed è assolutamente necessario essere reperibili in questi orari nei giorni successivi alla comunicazione dell'accettazione dell'ordine effettuato.
Skyfarma.it non è responsabile di danneggiamenti o furti causati durante il trasporto della merce. Nel caso in cui arrivi un pacco non integro ovvero danneggiato o con evidenti segni di manomissione occorre far notare l'irregolarità al personale del corriere che consegna il pacco e firmare il documento di trasporto aggiungendo la dicitura "CON RISERVA". Tale formalità consentirà di tutelarsi in caso di qualsiasi tipo di anomalia riscontrata dopo l'apertura del collo (ad esempio prodotti rotti o mancanti). In questo caso bisognerà segnalare l'accaduto via email alla sede locale del corriere e, per conoscenza, a Skyfarma.it. In caso di perdita parziale o per avaria non riconoscibili al momento della consegna, il danno dovrà essere denunciato, con lettera raccomandata A.R., al vettore da parte del cliente appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento (art. 1698 c.c.). Skyfarma.it deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamenti) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al corriere per il trasporto.
Qualora venisse spedito al cliente un prodotto diverso da quello ordinato, Skyfarma.it provvederà alla sostituzione del prodotto inviato erroneamente con quello ordinato. In tale caso il cliente dovrà contattare tempestivamente Skyfarma.it provvederà a dare le istruzioni necessarie per la sostituzione e la restituzione del prodotto errato al cliente. Nel caso in cui il prodotto richiesto non fosse disponibile, Skyfarma.it provvederà a riaccreditare la somma pagata oppure ad inviare un prodotto di pari valore a quello ordinato a scelta del cliente. Il prodotto errato dovrà essere restituito intatto, quindi integro e sigillato nella sua confezione originale, con un adeguato imballo esterno, per evitare che subisca danneggiamenti durante il trasporto. Nel caso in cui il prodotto restituito presentasse segni e sia stato aperto nella sua confezione tagliando i sigilli originari, il procedimento di sostituzione non sarà processato e avviato.
6. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE.
Il cliente non può inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria all'acquisto di beni e servizi all'interno del sito Skyfarma.it, inoltre non potrà ricevere comunicazioni; i dati anagrafici e la email devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone oppure di fantasia. Il cliente solleva Skyfarma.it da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.
7. RACCOLTA DATI E TRATTAMENTO.
Con la compilazione della scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il cliente AUTORIZZA Skyfarma.it a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei prodotti acquistati in modo da consentire le procedure necessarie per il recapito. Tali dati sono trattati elettronicamente mediante il circuito di privacy Iubenda.it (consultabile nella sezione Privacy del nostro Sito https://www.skyfarma.it/content/2-note-legali nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell'autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all'uopo per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell'ambito di tale finalità.
Il trattamento si svolge, anche con l'ausilio di mezzi digitali, nel rispetto delle modalità che l'art. 11 del D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196. Il trattamento si svolgerà per un periodo di tempo non superiore a quello strettamente necessario all'adempimento delle sopra descritte finalità. I dati personali non saranno comunicati a soggetti terzi. La cancellazione dei propri dati personali è possibile mediante pannello di accesso al sito.
Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è:
FARMACIA CENTRALE PAOLO del Dott. PAOLO LUIGI
con sede in Corso Vittorio Emanuele II, 116, 65122 Pescara (PE)
Tel.: +39 085 421 1895
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8. GARANZIE E ASSISTENZA.
Tutti i prodotti commercializzati da Skyfarma.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia il cliente dovrà conservare la fattura o il documento di trasporto ricevuti. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. In caso di difetto di conformità, Skyfarma.it provvede, senza spese per il cliente, alla sostituzione del prodotto.
Skyfarma.it declina ogni responsabilità per danni speciali, incidentali, conseguenti o indiretti, salvo i casi di dolo o colpa grave.
La comunicazione del difetto di fabbrica deve essere fatta entro un mese dalla scoperta, a pena di decadenza (art. 1519-sexies c.c.).
Il cliente per richiedere la sostituzione, dovrà mandare una mail a info@skyfarma.it indicando il motivo dell'eventuale assistenza.
9. DIRITTO DI RECESSO.
Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:
Il diritto di recesso è regolato dagli artt. da 64 a 67 del D. Lgs. n. 206/2005 (codice consumatori). Il cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente dalla data di consegna della merce.
Il cliente potrà esercitare il diritto di recesso effettuando un reclamo o con l'invio della comunicazione relativa via email. Qualunque tipo di comunicazione, è necessario, anche se non necessario ed obbligatorio, un piccolo commento sull'accaduto.
Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del cliente, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà alla consegna dei medesimi presso la sede FARMACIA CENTRALE PAOLO del Dr. PAOLO LUIGI
I rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti sono integralmente a carico del cliente. Il termine per la restituzione dei prodotti è di giorni quindici lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento.
I prodotti dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamenti integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.
Il diritto di recesso non può essere applicato nei casi in cui la Skyfarma.it accerti:
a) la mancanza dell'imballo esterno/interno originale;
b) la mancanza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali ecc.);
c) un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni di fabbrica;
d) ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
e) ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.
Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i Prodotti alimentari, sia i cosmetici, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata.
Skyfarma.it accetterà la merce resa riservandosi di verificare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e con gli imballi integri. È opportuno rivestire l'involucro originale del prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi l'integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette. Solo in tal caso provvederà all'inoltro dell'importo versato dal cliente entro il termine di 14 giorni dalla data in cui Skyfarma.it è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del cliente.
Skyfarma.it provvederà ad accreditare la somma di denaro tramite metodo di pagamento utilizzato dal cliente per completare l’acquisto. Sarà cura del cliente fornire altri riferimenti in caso di cambio metodo d’accredito.
10. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA'
Dal 23 marzo 2002 i prodotti godono di 24 mesi di garanzia legale, ovvero garanzia per i difetti di conformità, come da D.Lgs. 2 febbraio 2004, n.24. La garanzia legale o per i difetti di conformità, o vizi o mancanza di qualità promesse, riguarda un problema che il bene ha presentato sin dall'origine, come ad esempio un processore che non raggiunge la frequenza di indicata dal venditore. Il consumatore può in questo caso invocare la garanzia per difetto di conformità valevole per due anni dalla data d’acquisto prevista dalla nuova legge. La garanzia legale quindi trova applicazione nei casi in cui il contratto non è, a rigore, stato rispettato, perché è stato consegnato un bene diverso da quello previsto o comunque non in grado di svolgere le prestazioni concordate.
11. AUTORIZZAZIONE VENDITA SOP E OTC
Autorizzazione alla vendita online di medicinali senza obbligo di prescrizione ex art. 112 - Quater. D. Lgs. n. 219/2006 - in capo al Dott. Paolo Luigi titolare della sede farmaceutica n. 7 del Comune di Pescara (PE) - Cod. Univoco Ministero Salute 10774.
Vista l'istanza del 01.05.2017 formulata nel rispetto del modello di richiesta di autorizzazione predisposto da questa Amministrazione in allegato al Decreto del Commissario ad Acta n. 102/2016 del 21.09.2016 acquisita agli atti dello scrivente Servizio con prot. RA/01199269/17 del 04.05.2017 - con la quale il Dr. Paolo Luigi titolare della sede farmaceutica n.2 del Comune di Pescara (PE) - giusta D.G.R. n.6329 del 16.1.1993 codice univoco 10774 e P.IVA 01701350702, chiede il rilascio dell'autorizzazione regionale alla vendita on line di medicinali senza obbligo di prescrizione medica sul sito web www.skyfarma.it Con presunta decorrenza dal 12.06.2017 giusta comunicazione del 05.06.2017.
PRESO ATTO che per il suddetto sito www.skyfarma.it sono stati forniti i seguenti dati identificativi del sito:
Dati del registrante: Farmacia Centrale Paolo - C.F. PLALGU83A12B519W - Corso Vittorio Emanuele II, 116, 65122 Pescara (PE) - email: info@skyfarma.it - Pec: paolo.luigi@legalmail.it;
Dati del contratto amministrativo: Farmacia Centrale Paolo - C.F. PLALGU83A12B519W - Corso Vittorio Emanuele II, 116, 65122 Pescara (PE) - email: info@skyfarma.it - Pec: paolo.luigi@legalmail.it;
DATO ATTO che l'autorizzazione alla vendita da parte della farmacia del Dr. Paolo Luigi è propedeutica alla richiesta del logo identificativo da presentare al Ministero della Salute e che all'inizio dell'attività di vendita online è comunque subordinato al rilascio del predetto logo;
VISTE le sanzioni penali e amministrative di cui al comma 4 bis e il comma 4 ter dell'art. 147 del D. lgs. n. 219/2016 e s.m.i. per i soggetti che mettono in vendita al pubblico a distanza medicinali soggetti a prescrizione medica;
RITENUTO che la domanda prevenuta contiene l'indicazione di tutti gli elementi necessari al rilascio dell'autorizzazione richiesta;
DETERMINA
1. di autorizzare alla vendita online di medicinali senza obbligo di prescrizione medica - ai sensi dell'art. 112 quater, comma 3, del decreto legislativo n. 219/06 e s.m.i. - alla Farmacia del Dr. Paolo Luigi, titolare della sede farmaceutica n.7 del Comune di Pescara (PE) in Corso Vittorio Emanuele II, 116, 65122 Pescara (PE), P.IVA 01701350702, Codice Univoco assegnato dal Ministero della Salute n.10774 per mezzo del sito web: www.skyfarma.it e le informazioni identificative del sito sono:
Dati del registrante: Farmacia Centrale Paolo - C.F. PLALGU83A12B519W - Corso Vittorio Emanuele II, 116, 65122 Pescara (PE) - email: info@skyfarma.it - Pec: paolo.luigi@legalmail.it;
Dati del contratto amministrativo: Farmacia Centrale Paolo - C.F. PLALGU83A12B519W - Corso Vittorio Emanuele II, 116, 65122 Pescara (PE) - email: info@skyfarma.it - Pec: paolo.luigi@legalmail.it;
2. di precisare che l'inizio dell'attività non può in nessun caso avvenire prima dell'apposizione, sulle pagine web dedicate alla vendita di medicinali del logo identificativo nazionale rilasciato dal Ministero della Salute, comprensivo del collegamento ipertestuale al registro dei soggetti autorizzati pubblicato sul sito web del Ministero;
3. di precisare che non è consentito utilizzare il logo nelle pagine impiegate per la vendita di prodotti diversi dai medicinali senza obbligo di prescrizione; inoltre che il trasporto dei medicinali venduti online deve essere effettuato nel rispetto delle linee guida in materia di buona pratica di distribuzione - ai sensi del comma 10 dell'art. 112 - quarter del D. lgs. n. 219/2006;
4. di disporre che eventuali modifiche dell'attività e delle informazioni dichiarate nella richiesta di autorizzazione, devono essere comunicate al Servizio Farmaceutica Attività Trasfusionale e Trapianti - Innovazione e Appropriatezza della Regione Abruzzo, entro 30 giorni dalla loro modifica, appena di decadenza dall'autorizzazione stessa;